Avvocato diritto ambientale Roma

Potrebbe capitare, una volta o più nella vita, di aver bisogno di un Avvocato diritto ambientale a Roma e provincia. Ma chi è un avvocato diritto ambientale e di cosa si occupa.

Intanto bisogna specificare che, Il diritto ambientale è quella branca del diritto che si occupa della tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Esistono già da tempo molte leggi che trattano il diritto ambientale, le più importanti sono queste che vi elenco qua di seguito :

Le leggi in materia ambientale, o almeno le ultime più recentemente approvate, sono le seguenti:

  • D.Lgs. n.227 del 2001 – “Orientamento e modernizzazione del settore forestale”
  • D.Lgs. n.42 del 2004 – “Codice dei beni culturali e del paesaggio”
  • D.Lgs. n.152 del 2006 – “Codice dell’ambiente”
  • D.Lgs. n.155 del 2010 – “Attuazione della direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell’aria ambiente e per un’aria più pulita in Europa”
  • D.Lgs. n.121 del 2011 – “Attuazione della direttiva 2008/99/CE sulla tutela penale dell’ambiente, nonché della direttiva 2009/123/CE che modifica la direttiva 2005/35/CE relativa all’inquinamento provocato dalle navi e all’introduzione di sanzioni per violazioni.” Tale legge inserisce nuovi reati ambientali nel codice penale e introduce la responsabilità delle persone giuridiche per i reati ambientali.

Quindi per qualsiasi problema di origine ambientale, qualcuno che vi ha fatto qualcosa che va contro queste leggi, è importante contattare un professionista che magari sia vicino a dove abitate come per esempio, un avvocato diritto ambientale a Roma. Questo settore è molto articolato e difficile da affrontare quindi cercare il professionista più accreditato a risolvere i vostri problemi ambientali, potrebbe rivelarsi la mossa giusta e corretta per vincere tutte le cause.

 

© 2018-2022 Hastavista.com | Il Portale web per eccellenza italiana | Credits by IWCom Web Agency